fbpx

Come organizzare addio al nubilato con buonsenso

Ott 09, 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vi sarà capitato di essere invitate a - o dover organizzare – un addio al nubilato. E magari vi siete chieste da dove iniziare. Di seguito alcune regole di bon ton e buon senso per un’indimenticabile e ben riuscita festa tra amiche.

Savoir-vivre e buonsenso saranno i principali consiglieri per l’organizzazione di un perfetto addio al nubilato, sia che siate tra le organizzatrice che tra le protagoniste di questa deliziosa festa, che serve a dar il ben servito a un certo tipo di vita per passare a un’altra dimensione.

 

Di seguito un breve vademecum con alcune regole d’oro da osservare, se lo ritenete opportuno, e alcune cose che non dovrebbero proprio figurare nell’addio al nubilato. Ma, naturalmente, l’ultima parola spetta pur sempre a voi!

Da fare:

  • Immaginate una festa che assecondi i gusti della vostra amica e futura sposa e non quella che vorreste fosse organizzata per voi. Sembra semplice, ma questa considerazione è molto importante. Se la vostra amica è piuttosto timida evitate di organizzare una serata al night dove sarà circondata da “maschietti” semi-nudi! 
  • Attenzione al budget di ognuno. È perfettamente inutile prevedere un’andata e ritorno a Las Vegas sapendo che i costi da sostenere sarebbero impossibili per la maggior parte del gruppo. Lo scopo è quello di fare piacere alla futura sposa, ma senza che il resto delle invitate debba svenarsi nell’avventura.
  • Sì alle tendenze, ma senza voler strafare. Sì a una sezione fotografica con trucco o alezioni gastronomiche per imparare a preparare delle cupcakes!

Da non fare:

  • Ormai dovreste saperlo: lo strip-tease è out! A meno che la futura sposa non ne abbia fatto una richiesta specifica. In questo caso dovreste piegarvi ai suoi desideri. È lei la reginetta della festa!
  • Evitate di organizzare l’addio al nubilato la vigilia delle nozze. Mamma e futuro marito non ve lo perdonerebbero!
  • Non è una maratona. Non infilate un’attività dietro l’altra. Potrete, ad esempio, alternare momenti di calma con momenti molto forti e ben ritmati. La futura sposa dovrà poter tirare il fiato e ve ne sarà grata. 
  • Non ridicolizzate la futura sposa e non organizzate serate troppo cariche in alcool o con attività sportive estreme. Insomma, anche in questo caso potete mettere in pratica il famoso detto: non fate agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi!

 

Letto 2882 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top