fbpx

"Shabby Chic" wedding : le nozze eco-retro'-romantiche!

Set 11, 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Di gran moda è il matrimonio shabby chic, dal gusto un po’ retrò e molto di tendenza. Non immaginate nulla di trasandato però, il matrimonio shabby è elegante e di classe, riporta in auge le atmosfere tipiche della Provenza e il profumo della lavanda. Si tratta di un matrimonio non solo retro'-vintage, ma anche romantico ma soprattutto ecologico.

Lo shabby chic nasce come stile di arredamento incentrato sul recupero di vecchi oggetti a cui, dopo un sapiente restauro, rimane un inconfondibile e irresistibile aspetto vissuto. In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, questo stile si sta trasformando in una vera e propria corrente di pensiero, in una filosofia ecosostenibile attenta al riutilizzo delle cose e dei materiali. Ma con molto buon gusto. Il matrimonio shabby chic si crea giocando e dosando alcuni elementi caratteristici: fiori, materiali naturali come il legno, oggetti vintage, tessuti dai colori pastello... Chi sceglie un matrimonio shabby chic privilegia una scelta semplice, low cost ma, soprattutto, eco chic. Nella scelta della location, privilegiatene una che offra la possibilità di festeggiare all’aperto: il luogo ideale in cui dare spazio alla vostra creatività allestendo, per esempio, un delizioso tableau de mariage dal sapore un po’ retrò, una grande tavolata sotto gli alberi o, perché no, un elegantissimo matrimonio pic-nic.

Letto 2562 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top