Contattaci +39 328 4224247 (servizio h24)

La chiesa di San Francesco di Mazara del Vallo fu edificata sopra una chiesa preesistente, dedicata a San Biagio, fatta costruire dal gran conte Ruggero d'Altavilla nella seconda metà del…
La sua imponente mole, sormontata da una grande cupola esagonale, su cui torreggia una poderoso angelo alato, raffigurante San Michele Arcangelo, da l’impressione di un tempio in stile neoclassico.
La Chiesa dell'Addolorata a Marsala fu edificata per volontà popolare dopo l'avvenimento di un fatto considerato miracoloso. La chiesa in origine aveva l’ingresso proprio sotto l’arco di Porta di Mare…
Chiesa Madre di Gangi Sorge nella piazza del paese ed è intitolata a S. Nicolò di Bari. Oggi è collegata con l'imponente torre detta dei Ventimiglia che, con le sue…
La cattedrale di Cefalù domina il piccolo centro marinaro che è a sua volta sovrastato da un'alta rupe.Gli studi indicano che il progetto definitivo, che pur venne in seguito ridimensionato,(1154),
Della chiesa di Maria Santissima della Catena, un tempo dedicata a Santa Margherita dal nome originario della contrada in cui sorge, si hanno notizie dal 1730, quando Michele Pulci, proprietario…
La chiesa di Sant'Agata al Carcere è costruita su ciò che resta del bastione del Santo Carcere, appartenente alle mura di Carlo V del XVI secolo, che difendeva la porta…
La chiesa si trova di fronte al Collegio dei gesuiti ed è contornata da una preziosa cancellata in ferro battuto. La sua facciata convessa e le sue linee semplici le…
All'ingresso del paese sul Belvedere, il Santuario della "Madonna della Milicia", è il riferimento principale di Altavilla. La costruzione, a croce latina, è in stile ottocentesco.
La chiesa madre di Belpasso è dedicato a Maria Santissima Immacolata ed è situato nell'omonima piazza.Realizzato nel 1700 su progetto dell'architetto Bellia, è dedicata all'Immacolata,
ARCHITETTURA: La chiesa ha l'interno a croce latina con tre navate ripartite da alte colonne monolitiche rispondenti al modulo dorico-romano. I vasti spazi interni, concepiti in funzione della luce, sono…
La facciata della chiesa in tardo barocco catanese domina la piazza omonima su cui è ubicata. Vi si accede a mezzo di una scalinata che conduce all'ingresso.
Il DUOMO risale al 1120, fu costruito per volere del re normanno Ruggero II. La sua consacrazione ad opera dell'arcivescovo Benzio avvenne nel 1197 alla presenza del re svevo Enrico…
Il Barone Francesco Calderone che nel 1759 aveva acquistato il feudo e il titolo di Barone di Baucina, dai Principi Licata di Baucina, fece edificare la Chiesa Madre di Baucina.
Duomo Santa Maria delle Stelle - Comiso La Chiesa Madre di Comiso, dedicata a Santa Maria delle Stelle, fu edificata tra la fine del XIV secolo e gli inizi del…
Risalente al XVI secolo, la chiesa madre Mater Salvatoris è stata edificata dai padri gesuiti alla fine del Cinquecento, quando vendettero il loro primo collegio e la chiesa annessa alle …
La chiesa di San Placido si trova a Catania nell'omonima piazza e nelle immediate vicinze di Palazzo Biscari e della Cattedrale di Sant'Agata.
Sulla piazza Cordova si affaccia la Torre Adelasia, che oggi costituisce la torre campanaria dell'annessa chiesa di Santa Maria La Cava, ma in origine era una delle torri di difesa…
La chiesa di Sant'Agata la Vetere fu la prima cattedrale di Catania. Costruita per la prima volta nel 264, è stata più volte distrutta e riedificata. È stata cattedrale fino…
La facciata della chiesa, edificata su due ordini, da sulla piazza San Domenico ed è ubicata alla sommità di un'ampia gradinata contornata da un'artistica cancellata in ferro battuto.
Pagina 1 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari.

Telefono +39 091 8111492(lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Partners più Cliccati

Top