La Chiesa di Santa Maria Assunta o Chiesa Madre è la chiesa principale di Augusta. Nel 1700 era l'unica parrocchia esistente in città.
La chiesa madre Madonna Assunta è il principale luogo di culto cattolico di Favara nonché il duomo della città.È stata edificata tra il 1892 e il 1898.
la chiesa, fondata nel 1330 per poi essere completamente ricostruita nel 1480 dal nobile Pietro Burgio, era dedicata a S. Giovanni Battista Decollato. Nel 1590 alcuni devoti fondarono in questa…
Il Santuario di Santa Rosalia venne costruito nel 1625 sul monte Pellegrino, il luogo in cui Santa Rosalia visse da eremita e dove furono ritrovate le sue spoglie.
Chiesa madre di San Bartolomeo di Ispica La Chiesa Madre di Ispica è sicuramente unica per l'eleganza delle forme, che domina la parte alta dell'amplissima Piazza Regina Margherita e la…
Parrocchia Abbazia S.Filippo - Agira La chiesa dell’abbazia di San Filippo sorge sui resti di quella dell’antico monastero greco fondato secondo la regola basiliana fuori dall’abitato ai piedi del monte…
Le più antiche testimonianze sulla Chiesa di San Matteo di Marsala sono databili ai primi del XIV secolo. Alcune leggende narrano che la chiesa fu, nei primi secoli del Cristianesimo,…
La chiesa fu fondata nel 1143 da Giorgio d'Antiochia, ammiraglio del re normanno Ruggero. Dedicata alla Vergine Maria, che divenne noto come Santa Maria dell'Ammiraglio, "Santa Maria dell'Ammiraglio".
L'Abbazia sorge nella periferia della città, a pochi Km dal centro storico, quasi in piena campagna, fu commissionata dal conte Ruggero e realizzata su un antico casale arabo a sua…
La Chiesa di Santa Maria della Pietà viene costruita a partire dal 1678, per volere delle suore domenicane, su un disegno di Giacomo Amato, e viene portata a termine nel…
Basilica della Santissima Annunziata di Ispica La Basilica della Santissima Annunziata è una chiesa di Ispica (RG) Sicilia costruita dopo il terribile terremoto del 1693 che sconvolse la Sicilia orientale.
La Chiesa della Magione è denominata anche Chiesa della Santissima Trinità. Fu fondata, in età normanna, nel 1191 da Matteo d'Aiello.
Duomo di Taormina Il Duomo di Taormina è una chiesa medievale dedicata a San Nicola di Bari situata lungo il corso Umberto nelle vicinanze di Porta Catania. L'imponente costruzione medievale…
La piccola chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi è probabilmente la più antica testimonianza dell'arte Normanna a Palermo, infatti la sua costruzione risale al 1071, essendo stata costruita ancora prima…
Maria SS del Buon Consiglio - Porto Empedocle Chiesa Madre di Porto Empedocle.Il 4 dicembre 1904 la nostra Chiesa viene aperta al culto. Benedisse il sacro tempio dedicandolo al SS.…
La Chiesa Madre dedicata originariamente al SS. Sacramento, è oggi intitolata a Maria SS. Assunta. Venne eretta alla fine del XV sec. , incamerando la chiesetta del SS. Sacramento e…
Duomo di Siracusa Il duomo di Siracusa, cattedrale della città, sorge sulla parte elevata dell'isola di Ortigia, Il sito dove sorge il Duomo o Cattedrale di Siracusa lo si può…
Cappella Palatina - Palermo La Cappella Palatina è una basilica a tre navate che si trova all'interno del complesso architettonico di Palazzo dei Normanni a Palermo. L'ingresso al pubblico della…
Cattedrale di San Lorenzo - Trapani Risalente al XIV secolo ed eretta a parrocchia nel 1421, ha assunto il suo attuale aspetto nel 1748 con la realizzazione di alcuni elementi…
 La chiesa fu fondata nel 1614. Era parte di un complesso conventuale che sorgeva fuori dalle mura con un suggestivo chiostro quadrato. L’interno della Chiesa è a navata unica con…
Pagina 1 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari.

Telefono +39 091 8111492(lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Partners più Cliccati

Top