fbpx
La chiesa di Sant'Agata al Carcere è costruita su ciò che resta del bastione del Santo Carcere, appartenente alle mura di Carlo V del XVI secolo, che difendeva la porta…
La Chiesa Madre dedicata originariamente al SS. Sacramento, è oggi intitolata a Maria SS. Assunta. Venne eretta alla fine del XV sec. , incamerando la chiesetta del SS. Sacramento e…
La Chiesa di San Domenico è una architettura religiosa di Noto, fra le più importanti e meglio conservate testimonianze del barocco netino.
La cattedrale di Acireale è ubicata nell'articolata piazza del Duomo, su cui prospetta anche la basilica dei Santi Pietro e Paolo.
 CATTEDRALE S. GIOVANNI BATTISTA Originariamente la Chiesa di san Giovanni Battista si trovava nell'antico centro della città ma, in seguito al terremoto di fine Seicento, venne ricostruita nella nuova zona…
la chiesa, fondata nel 1330 per poi essere completamente ricostruita nel 1480 dal nobile Pietro Burgio, era dedicata a S. Giovanni Battista Decollato. Nel 1590 alcuni devoti fondarono in questa…
Nei pressi del famoso mercato della Vucciria, sorge la Chiesa di San Domenico che rappresenta una delle più alte espressioni del barocco in Sicilia.
Maria SS della Visitazione - Enna Il Duomo di Enna, dedicato a Maria Santissima della Visitazione, è la chiesa madre della città, nonché monumento nazionale e luogo di pace dell'UNESCO…
Duomo Santa Maria delle Stelle - Comiso La Chiesa Madre di Comiso, dedicata a Santa Maria delle Stelle, fu edificata tra la fine del XIV secolo e gli inizi del…
All'ingresso del paese sul Belvedere, il Santuario della "Madonna della Milicia", è il riferimento principale di Altavilla. La costruzione, a croce latina, è in stile ottocentesco.
Agli inizi del 1500 sulla collina più alta della città, verde di vigne e di oliveti nasceva una chiesetta di campagna,”piccola e povera”, dedicata a Santa Venera.
L’attuale Cattedrale di Piazza Armerina, Maria SS delle Vittorie, fu edificata nel 1700 grazie ai lasciti del barone Marco Trigona (1600-1659). Nel XIII secolo, tuttavia, nello stesso punto esisteva già…
La Chiesa di San Francesco d'Assisi è situata in un antico quartiere mercantile che, nel passato, rappresentava un punto nevralgico della città di Palermo.
La Chiesa di San Nicolò, edificata nel XIII secolo, fino a tutto il XVII secolo era riccamente adornata con affreschi in stile bizantino.
La chiesa di Sant'Agata la Vetere fu la prima cattedrale di Catania. Costruita per la prima volta nel 264, è stata più volte distrutta e riedificata. È stata cattedrale fino…
Il santuario di San Calogero è un edificio religioso del 1530. Anticamente sulla sommità del monte esisteva una piccola chiesa al servizio degli ammalati e dei pellegrini che salivano alle…
Santuario di Gibilmanna - Gibilmanna Frazione di Cefalù Il santuario di Gibilmanna, dedicato alla Santissima Vergine, è un celebre luogo di culto della città metropolitana di Palermo, che si trova…
Il Santuario di Santa Rosalia venne costruito nel 1625 sul monte Pellegrino, il luogo in cui Santa Rosalia visse da eremita e dove furono ritrovate le sue spoglie.
La chiesa si trova di fronte al Collegio dei gesuiti ed è contornata da una preziosa cancellata in ferro battuto. La sua facciata convessa e le sue linee semplici le…
Nei primi secoli del cristianesimo, nel luogo dell’attuale chiesa, sorse una piccola edicola dedicata alla Madonna dell’Elemosina, da qui l’origine dell’antico nome della chiesa.
Pagina 1 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top