fbpx
Nei primi secoli del cristianesimo, nel luogo dell’attuale chiesa, sorse una piccola edicola dedicata alla Madonna dell’Elemosina, da qui l’origine dell’antico nome della chiesa.
La chiesa di San Vito martire è una chiesa di Mascalucia, situata nel punto di incontro tra via Etnea e corso San Vito, le due più importanti vie del paese.
La cattedrale di Acireale è ubicata nell'articolata piazza del Duomo, su cui prospetta anche la basilica dei Santi Pietro e Paolo.
La chiesa di Sant'Agata al Carcere è costruita su ciò che resta del bastione del Santo Carcere, appartenente alle mura di Carlo V del XVI secolo, che difendeva la porta…
La chiesa di San Placido si trova a Catania nell'omonima piazza e nelle immediate vicinze di Palazzo Biscari e della Cattedrale di Sant'Agata.
La basilica di San Pietro è la chiesa madre di Riposto. In stile neoclassico, riprende in scala ridotta la facciata della Basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma.
La chiesa si trova di fronte al Collegio dei gesuiti ed è contornata da una preziosa cancellata in ferro battuto. La sua facciata convessa e le sue linee semplici le…
La facciata della chiesa, edificata su due ordini, da sulla piazza San Domenico ed è ubicata alla sommità di un'ampia gradinata contornata da un'artistica cancellata in ferro battuto.
La facciata della chiesa in tardo barocco catanese domina la piazza omonima su cui è ubicata. Vi si accede a mezzo di una scalinata che conduce all'ingresso.
La chiesa madre di Belpasso è dedicato a Maria Santissima Immacolata ed è situato nell'omonima piazza.Realizzato nel 1700 su progetto dell'architetto Bellia, è dedicata all'Immacolata,
La prima chiesa venne costruita nel 1669 dopo l'eruzione dell'Etna che distrusse Catania in quell'anno. Demolita dal terremoto del 1693, fu ricostruita a spese dei fedeli nel 1709.
La Basilica nel 1675, quasi ultimata, fu affrescata, nella parte del coro, con scene del martirio dei due apostoli. Il terremoto del 1693 danneggiò la struttura, facendo precipitare la volta…
Il primo cantiere venne aperto nel 1609 e la chiesa completata nel 1644 con sussidi del municipio e offerte dei fedeli. Il tempio venne largamente ristrutturato dopo il terremoto del…
Oltre ad essere il monumento più importante di Pedara, per il suo particolare contenuto artistico è una delle chiese più visitate e studiate della provincia.
La chiesa di Sant'Agata la Vetere fu la prima cattedrale di Catania. Costruita per la prima volta nel 264, è stata più volte distrutta e riedificata. È stata cattedrale fino…
La chiesa costruita nel XVIII secolo dopo il tremendo terremoto del 1693, sorge sul luogo ove, secondo la tradizione, era ubicata la fornace in cui Sant'Agata subì il martirio.
La chiesa e monastero di Santa Lucia è un importante complesso architettonico della città di Adrano, in provincia di Catania.La Chiesa e l'annesso Monastero dedicati a Santa Lucia furono eretti…
La Basilica Collegiata di S. Maria dell'Elemosina è la Chiesa Matrice di Biancavilla.La costruzione della chiesa ebbe inizio con ogni probabilità tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento,…

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top