fbpx
Santuario Maria SS.ma del Tindari - Patti Il santuario di Tindari o santuario della Madonna Nera o primitiva cattedrale di Tindari si trova a Tindari, frazione di Patti, in provincia…
La Chiesa Madre dedicata originariamente al SS. Sacramento, è oggi intitolata a Maria SS. Assunta. Venne eretta alla fine del XV sec. , incamerando la chiesetta del SS. Sacramento e…
La cattedrale di Cefalù domina il piccolo centro marinaro che è a sua volta sovrastato da un'alta rupe.Gli studi indicano che il progetto definitivo, che pur venne in seguito ridimensionato,(1154),
Si accede alla Cattedrale di S. Demetrio Megalomartire mediante una scalinata di stile tardo barocco. La facciata riporta due mosaici di scuola monrealese del 1960 raffiguranti Cristo in Irono affiancato…
la Chiesa di Maria SS. del Soccorso o Duomo si trova in Piazza Don Minzioni e risale al XII secolo. Fondata da Giulietta (Giuditta) la Normanna, figlia del conte Ruggero,…
La Chiesa Madre è il principale luogo di culto di San Cataldo, situata nel punto più alto e centrale della città.
 CATTEDRALE S. GIOVANNI BATTISTA Originariamente la Chiesa di san Giovanni Battista si trovava nell'antico centro della città ma, in seguito al terremoto di fine Seicento, venne ricostruita nella nuova zona…
La chiesa costruita nel XVIII secolo dopo il tremendo terremoto del 1693, sorge sul luogo ove, secondo la tradizione, era ubicata la fornace in cui Sant'Agata subì il martirio.
La Chiesa di San Francesco all'Immacolata è una delle chiese più antiche di Comiso ed è un monumento nazionale italiano.
La chiesa di San Carlo al Corso, dedicata a San Carlo Borromeo, è la chiesa del convento dei gesuiti di Noto.Edificata a partire dal 1730 probabilmente su progetto di Rosario…
ARCHITETTURA: La chiesa ha l'interno a croce latina con tre navate ripartite da alte colonne monolitiche rispondenti al modulo dorico-romano. I vasti spazi interni, concepiti in funzione della luce, sono…
La basilica di San Pietro è la chiesa madre di Riposto. In stile neoclassico, riprende in scala ridotta la facciata della Basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma.
Nei pressi del famoso mercato della Vucciria, sorge la Chiesa di San Domenico che rappresenta una delle più alte espressioni del barocco in Sicilia.
La facciata della chiesa in tardo barocco catanese domina la piazza omonima su cui è ubicata. Vi si accede a mezzo di una scalinata che conduce all'ingresso.
La chiesa fu fondata nel 1143 da Giorgio d'Antiochia, ammiraglio del re normanno Ruggero. Dedicata alla Vergine Maria, che divenne noto come Santa Maria dell'Ammiraglio, "Santa Maria dell'Ammiraglio".
La Chiesa Madre si trova nella principale piazza Garibaldi.Fu costruita dal Principe di Roccella Don Gaspare La Grutta Guccio nel 1700 e dedicata a Santa Rosalia Una prima volta venne…
La costruzione della Chiesa Madre di Marsala è legata alla leggenda secondo cui una nave che portava in Inghilterra delle colonne corinzie, per edificare una chiesa in onore di San…
L’interno è basilicale a tre navate divise da colonne, con profonde cappelle lungo le navate minori, la pianta, a croce latina, presenta un ampio transetto su cui si attestano il…
La Chiesa Nuova o Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. I lavori per la costruzione della chiesa iniziarono nel 1910 su commissione di P. Valentino Baudo e dopo tanti contrasti, (incalzare…
La Basilica nel 1675, quasi ultimata, fu affrescata, nella parte del coro, con scene del martirio dei due apostoli. Il terremoto del 1693 danneggiò la struttura, facendo precipitare la volta…
Pagina 3 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top