fbpx
La costruzione della Chiesa Madre di Marsala è legata alla leggenda secondo cui una nave che portava in Inghilterra delle colonne corinzie, per edificare una chiesa in onore di San…
Agli inizi del 1500 sulla collina più alta della città, verde di vigne e di oliveti nasceva una chiesetta di campagna,”piccola e povera”, dedicata a Santa Venera.
Bolognetta, adagiata sul lieve pendio del Cozzo Guardiola tra lussureggianti colline, rivestì alla sua fondazione una notevole importanza, essendo posta sulla direttrice Palermo-Noto e ospitò numerosi viaggiatori custodendone preziose mercanzie.
Realizzata in tufo, la Chiesa di San Nicola è stata edificata nel XIII secolo dai Cistercensi in stile di transizione romanico-gotica. I conci utilizzati provengono dalla Cava dei giganti, come…
La Chiesa Madre dedicata originariamente al SS. Sacramento, è oggi intitolata a Maria SS. Assunta. Venne eretta alla fine del XV sec. , incamerando la chiesetta del SS. Sacramento e…
Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa Il santuario della Madonna delle Lacrime è stato eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un'effigie in gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria,…
la Chiesa di Maria SS. del Soccorso o Duomo si trova in Piazza Don Minzioni e risale al XII secolo. Fondata da Giulietta (Giuditta) la Normanna, figlia del conte Ruggero,…
ARCHITETTURA: La chiesa ha l'interno a croce latina con tre navate ripartite da alte colonne monolitiche rispondenti al modulo dorico-romano. I vasti spazi interni, concepiti in funzione della luce, sono…
La chiesa di San Vito martire è una chiesa di Mascalucia, situata nel punto di incontro tra via Etnea e corso San Vito, le due più importanti vie del paese.
“SAN PIETRO” Tra le chiese più antiche della città, probabilmente di epoca paleocristiana. Nel 1076 il conte Ruggero volle ampliarla e riedificarla. Nel corso dei secoli la chiesa ha subito …
La Chiesa Nuova o Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. I lavori per la costruzione della chiesa iniziarono nel 1910 su commissione di P. Valentino Baudo e dopo tanti contrasti, (incalzare…
Tre crolli in meno di tre secoli, ma poi la cattedrale è sempre risorta dalle sue rovine, come la leggendaria fenice: due volte, nel 1780 e nel 1848 è stata…
Secondo il Pirri la chiesa fu voluta da Federico Chiaramonte II, terzogenito di Marchisia Prefoglio e Signore di Racalmuto, Siculiana e Favara. Nel 1313, Costanza Chiaramonte legò,
La Chiesa del Gesù, nota anche come Casa Professa, è una delle più importanti chiese barocche di Palermo e dell'intera Sicilia.
La facciata della chiesa in tardo barocco catanese domina la piazza omonima su cui è ubicata. Vi si accede a mezzo di una scalinata che conduce all'ingresso.
Duomo di Siracusa Il duomo di Siracusa, cattedrale della città, sorge sulla parte elevata dell'isola di Ortigia, Il sito dove sorge il Duomo o Cattedrale di Siracusa lo si può…
La Chiesa di San Giovanni degli Eremiti fu edificata, per volere di Ruggero II, nel 1148, sui resti di una preesistente costruzione islamica (di cui sono visibili alcune parti). Fu …
La chiesa e monastero di Santa Lucia è un importante complesso architettonico della città di Adrano, in provincia di Catania.La Chiesa e l'annesso Monastero dedicati a Santa Lucia furono eretti…
La cattedrale di Acireale è ubicata nell'articolata piazza del Duomo, su cui prospetta anche la basilica dei Santi Pietro e Paolo.
Tra tutte le chiese di Palma quella che riveste maggiore importanza è la chiesa Madre che, posta in cima ad una ampia scalinata, rappresenta una delle opere più significative del…
Pagina 4 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top