fbpx
La cattedrale di Acireale è ubicata nell'articolata piazza del Duomo, su cui prospetta anche la basilica dei Santi Pietro e Paolo.
Duomo Santa Maria delle Stelle - Comiso La Chiesa Madre di Comiso, dedicata a Santa Maria delle Stelle, fu edificata tra la fine del XIV secolo e gli inizi del…
Maria SS della Visitazione - Enna Il Duomo di Enna, dedicato a Maria Santissima della Visitazione, è la chiesa madre della città, nonché monumento nazionale e luogo di pace dell'UNESCO…
Splendido esempio di barocco palermitano, la Chiesa di Santa Teresa si deve alla maestria dell'architetto Giacomo Amato. Realizzata tra il 1686 ed il 1706, rivolge il suo prospetto principale verso…
La basilica di San Pietro è la chiesa madre di Riposto. In stile neoclassico, riprende in scala ridotta la facciata della Basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma.
La Chiesa di San Francesco all'Immacolata è una delle chiese più antiche di Comiso ed è un monumento nazionale italiano.
La splendida chiesa del Santissimo Salvatore sorse nel 1528 sulle rovine dell'originaria chiesa normanna.Alla fine del XVII secolo, però le ricche suore basiliane,
Nei pressi del famoso mercato della Vucciria, sorge la Chiesa di San Domenico che rappresenta una delle più alte espressioni del barocco in Sicilia.
Nei primi secoli del cristianesimo, nel luogo dell’attuale chiesa, sorse una piccola edicola dedicata alla Madonna dell’Elemosina, da qui l’origine dell’antico nome della chiesa.
Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa Il santuario della Madonna delle Lacrime è stato eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un'effigie in gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria,…
La cattedrale di Cefalù domina il piccolo centro marinaro che è a sua volta sovrastato da un'alta rupe.Gli studi indicano che il progetto definitivo, che pur venne in seguito ridimensionato,(1154),
Cattedrale di Palermo La cattedrale metropolitana primaziale della Santa Vergine Maria Assunta, nota semplicemente come cattedrale di Palermo, è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e…
Basilica della Santissima Annunziata di Ispica La Basilica della Santissima Annunziata è una chiesa di Ispica (RG) Sicilia costruita dopo il terribile terremoto del 1693 che sconvolse la Sicilia orientale.
Il DUOMO risale al 1120, fu costruito per volere del re normanno Ruggero II. La sua consacrazione ad opera dell'arcivescovo Benzio avvenne nel 1197 alla presenza del re svevo Enrico…
Agli inizi del 1500 sulla collina più alta della città, verde di vigne e di oliveti nasceva una chiesetta di campagna,”piccola e povera”, dedicata a Santa Venera.
La costruzione della Chiesa Madre di Marsala è legata alla leggenda secondo cui una nave che portava in Inghilterra delle colonne corinzie, per edificare una chiesa in onore di San…
La Basilica nel 1675, quasi ultimata, fu affrescata, nella parte del coro, con scene del martirio dei due apostoli. Il terremoto del 1693 danneggiò la struttura, facendo precipitare la volta…
Il Santuario di Santa Rosalia venne costruito nel 1625 sul monte Pellegrino, il luogo in cui Santa Rosalia visse da eremita e dove furono ritrovate le sue spoglie.
La prima chiesa venne costruita nel 1669 dopo l'eruzione dell'Etna che distrusse Catania in quell'anno. Demolita dal terremoto del 1693, fu ricostruita a spese dei fedeli nel 1709.
La Basilica Collegiata di S. Maria dell'Elemosina è la Chiesa Matrice di Biancavilla.La costruzione della chiesa ebbe inizio con ogni probabilità tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento,…
Pagina 5 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top