fbpx

La chiesa di San Placido si trova a Catania nell'omonima piazza e nelle immediate vicinze di Palazzo Biscari e della Cattedrale di Sant'Agata.

La facciata della chiesa, edificata su due ordini, da sulla piazza San Domenico ed è ubicata alla sommità di un'ampia gradinata contornata da un'artistica cancellata in ferro battuto.

La Basilica Collegiata di S. Maria dell'Elemosina è la Chiesa Matrice di Biancavilla.
La costruzione della chiesa ebbe inizio con ogni probabilità tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento, subito dopo la fondazione della città nel 1488.

La chiesa madre di Belpasso è dedicato a Maria Santissima Immacolata ed è situato nell'omonima piazza.
Realizzato nel 1700 su progetto dell'architetto Bellia, è dedicata all'Immacolata,

La Chiesa di Santa Maria Assunta o Chiesa Madre è la chiesa principale di Augusta. Nel 1700 era l'unica parrocchia esistente in città.

Il santuario di San Calogero è un edificio religioso del 1530. Anticamente sulla sommità del monte esisteva una piccola chiesa al servizio degli ammalati e dei pellegrini che salivano alle grotte per trarre giovamento dai vapori.

La chiesa di San Francesco di Mazara del Vallo fu edificata sopra una chiesa preesistente, dedicata a San Biagio, fatta costruire dal gran conte Ruggero d'Altavilla nella seconda metà del XI secolo.

La cattedrale del Santissimo Salvatore è il principale luogo di culto cattolico di Mazara del Vallo.
La cattedrale fu edificata nel 1093 da Ruggero I, a seguito di un voto fatto durante la battaglia del 1072 contro i saraceni.

La chiesa di San Vito martire è una chiesa di Mascalucia, situata nel punto di incontro tra via Etnea e corso San Vito, le due più importanti vie del paese.

La Chiesa di San Francesco all'Immacolata è una delle chiese più antiche di Comiso ed è un monumento nazionale italiano.

La basilica di Maria SS. Annunziata è una delle chiese principali di Comiso.
L'attuale chiesa sorse sui resti dell'antica chiesa di San Nicola di Mira, sicuramente anteriore al 1125,

La chiesa e monastero di Santa Lucia è un importante complesso architettonico della città di Adrano, in provincia di Catania.
La Chiesa e l'annesso Monastero dedicati a Santa Lucia furono eretti nel 1596.

La cattedrale di Acireale è ubicata nell'articolata piazza del Duomo, su cui prospetta anche la basilica dei Santi Pietro e Paolo.

Tre crolli in meno di tre secoli, ma poi la cattedrale è sempre risorta dalle sue rovine, come la leggendaria fenice: due volte, nel 1780 e nel 1848 è stata colpa del terremoto;

La chiesa di Sant'Agata al Carcere è costruita su ciò che resta del bastione del Santo Carcere, appartenente alle mura di Carlo V del XVI secolo, che difendeva la porta nord (chiamata porta del Re) della città di Catania.

Tra tutte le chiese di  Palma quella  che riveste  maggiore importanza  è la chiesa  Madre  che,  posta  in  cima  ad  una  ampia  scalinata, rappresenta  una  delle  opere  più  significative  del  barocco siciliano.

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top