fbpx

Marta Decente: 25° anniversario in Stile Gattopardo

Gen 09, 2019
Vota questo articolo
(1 Vota)

Qualsiasi sfida si ponga sulla via della nota Wedding&Event Planner Marta Decente, sarà affrontata con tanto amore e voglia di superarsi sempre. Marta ama accogliere le nuove idee, ascoltare proposte originali ed alternative e contornarle sempre di quei dettagli tipici del suo stile, per rendere l’esperienza del cliente unica ed inimitabile.

L’originalità è la chiave per costruire un evento irripetibile, con pecularità esclusive: la nostra wedding planner non per niente è una delle migliori nel suo campo. Riesce, infatti, a donare nuova veste a qualsiasi tema sceglierete per il vostro evento, anche a quelli più inflazionati, investendolo di una ventata fresca e innovativa, con tutti quei plus che avevate sempre desiderato, ma che non avevate mai osato chiedere.
Esaudire anche l’impossibile è la missione principale che muove la Marta Decente Save the Date, azienda ormai leader del settore wedding& event planning. Rivolgersi all’esperienza pluridecennale di Marta e dei suoi collaboratori significa garantirsi un successo assicurato.

Ed è stato proprio questo il caso dei signori Nino Santalucia e Maria Grazia Lo Cascio e dei loro tesori più preziosi, Andrea e Claudio, che hanno deciso di affidare alle sapienti mani di Marta, l’organizzazione del loro 25esimo anniversario di matrimonio in perfetto stile… “Gattopardo”!
Immaginate di celebrare il rinnovo dei voti in un luogo magico, unico al mondo, in cui si respira il solenne clima che solo le opere di un vero artista possono regalare: Villa Cattolica, sede del museo Guttuso, a Bagheria.
La cerimonia fu accompagnata da una splendida voce e arricchita dalle meravigliose e raffinate composizioni floreali di lisianthus ed ortensia declinati nella pura totalità del bianco, creando così lo scenario perfetto per l’ingresso principesco della festeggiata che ha deciso di varcare la soglia verso l’altare, orgogliosamente accompagnata dai due figli maschi, in un lungo ed elegante abito verde smeraldo, colore simbolo di speranza, rinscita, felicità e tutto ciò di più bello che si possa augurare a chi ha raggiunto, con sacrificio e dedizione, un importante tappa come questa. Celebrare il 25esimo anno insieme non è solo un’occasione per ricordare, di fronte ai parenti e gli amici più affezionati, quanto è magico tagliare il nastro di un traguardo così importante, ma anche quanto può essere difficoltoso tenersi per mano attraversando tutte le avversità della vita. Il giusto premio non poteva che essere una festa memorabile.
Continuate infatti, immanginando lo sfarzo di una location d’epoca immersa nel verde dei suoi giardini, Palazzo Villarosa a Bagheria, e vestita a festa con tutte le tipiche decorazioni siciliane declinate nei colori vivi ed eleganti, alternati a tessuti in pizzo, fiori delicati e profumati, mise en place eccezionale con vasellame di altà qualità, candelabri e lastre di vetro a riflettere la magica luce di quella serata.
Ad accogliere gli ospiti, rigorosamente in lungo come dettato dal dress code della serata, un bellissimo tappeto rosso all’ingresso del palazzo: corridoio di sfilata di tantissimi invitati elegantissimi, tra cui molte figure di spicco nel territorio locale.

Il menù a base di pesce, coordinato dal maître S. Spinella e dalla figura di riferimento del palazzo, il sig. R. Valoroso, vantava tante eccellenze siciliane con un ricco buffet di antipasti, primi delicati e dall’elegante presentazione e finanche aragosta servita al tavolo; terminava poi con una varietà di dolci e paste tipiche siciliane, con un’unica protagonista finale: una meravigliosa Cassata Siciliana a più piani. I tavoli principali del buffet sono stati decorati con pigne e teste di moro arricchite da composizioni floreali nelle tonalità del verde e del bianco: uno spettacolo singolare per gli occhi ed un’atmosfera unica, incastonata alla perfezione in una location pregna di storia.
Nemmeno l’accenno di pioggia pomeridiana riuscì a rovinare quello che fu uno degli elementi più strabilianti di tutto l’allestimento ideato e gestito da Marta: la mise en place. A farla da padrone un lungo tavolo imperiale decorato centimetro per centimetro con un tovagliato delicato, arricchito dalla sovrapposizione di un pregiato tessuto in pizzo: il primo elemento con uno spiccato rimando alla tradizione sicula. Piatti stupendi, dei veri pezzi da museo, dal bordo ricchissimo di decori, con tonalità decise, una fra tutte l’oro, ben si accompagnavano allo stile delle serata e si alternavano a cristalleria di altà qualità; candelabri dal sapore retrò, composizioni floreali, segnaposti in variopinta ceramica siciliana, mazzolini di fiori freschi per ogni invitato, pregiate boules ripiene di confetti, per un innovativa confettata al tavolo, completavano la maestosa opera costata diverse ore di lavoro a Marta e alle sue collaboratrici: un sacrificio senz’altro ricompensato dalla gratitudine dei rinnovati sposi.
Elemento innovativo e sicuramente particolare, un angolo ricordi arricchito da tutte le più significative foto di famiglia per far riaffiorare alla memoria tutti gli attimi più belli vissuti insieme.
Del resto se non i ricordi, se non l’amore condiviso, se non la splendida famiglia costruita, cosa può rendere ancora più speciale un punto di arrivo come quello delle famose “Nozze d’Argento” ? Sono questi i trofei più importanti da mostrare!
Marta Decente ha saputo esaltare l’importanza di questi fondamentali valori incastonandoli per sempre nel ricordo magico di una serata in cui si respirava l’atmosfera sognante delle antiche feste siciliane ricche di tradizione: questa splendida famiglia ricorderà per esempre quel fantastico giorno di settembre!

Letto 2524 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top