fbpx

Nuova Meta Sposi a Shanghai: hotel di lusso scavato nella roccia

Set 14, 2015
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una cascata di vetro, camere sott’acqua e 16 piani sotto il livello del mare. A Songjiang, a 30 km da Shanghai, è in costruzione lo Shimao Wonderland Intercontinental, un hotel extralusso a 90 metri di profondità in una cava abbandonata a Tianmashan.
Progettato dall’architetto Martin Jochman nel 2006, quando era con la londinese Atkins, sarà pronto nel 2017 e avrà una struttura di vetro che ricreerà l’effetto di una cascata naturale.

Sono state già stabilizzate le pareti rocciose adiacenti all'hotel per via del rischio sismico della zona e al momento si sta lavorando sulle fondamenta.
L'hotel, precisa lo studio di architettura Jade+Qa, è eco-friendly e ha quindi un impatto sull'ambiente ridotto al minimo perché ha un tetto verde alberato, energia geotermica che sfrutta le roccia e il lago della cava, e pannelli solari. Avrà anche un centro congressi che potrà ospitare fino a mille persone.
Ci sarà poi un parco divertimenti all'aperto e un centro per lo sport estremo con arrampicata su roccia e bungee jumping

FONTE: La Republica

 {AG}hotel di lusso shanghai{/AG}

Letto 3133 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top