fbpx

52^ edizione Campionaria d’Autunno : Dal 3 all'11 Novembre 2018 Vittoria (RG)

Nov 03, 2018
Vota questo articolo
(2 Voti)
La 52^ edizione della Campionaria d’Autunno (già Emaia), dal 3 all'11 Novembre 2018 , rappresenta un momento di tradizione mista ad un rinvigorito concetto di innovazione che oggi porta il nome di VITTORIA FIERE, il nuovo brand commerciale che lo scorso dicembre (foto conferenza stampa di presentazione) è stato presentato a Palazzo di Città.

Il Polo Fieristico che per anni ha rappresentato un punto di riferimento nel panorama siciliano delle fiere non lascia ma raddoppia. La nuova governante in capo a Vittoria Mercati è stata chiamata a ridisegnare un nuovo concetto di offerta fieristica capace di ridare appel e dinamicità all’intero quartiere dedicato ad eventi di questo genere, ma soprattutto a rinsaldare quel rapporto di fidelizzazione che nella natura commerciale rappresenta l’unicum imprescindibile. La volontà dell’Amministrazione Comunale, partner primario di Vittoria Mercati, è stata da subito quella di rivedere un’oramai inesistente programmazione fieristica puntando sulla storicità da anni apprezzata dal territorio e dall’hinterland siciliano unendola ad una necessaria evoluzione con l’immediato inserimento di appuntamenti fieristici di settore. Quanto in premessa per chiarire come la Vittoria Mercati voglia puntare a migliorare la Campionaria d’Autunno riconoscendo alla stessa il riferimento indiscusso su tutto il territorio siciliano.

ORGANIZZAZIONE FIERE: Tel. +39 0932.1836017 fiere@vittoriamercati.it
SEGRETERIA VITTORIA MERCATI: Tel. +39 0932.1836040 segreteria@vittoriamercati.it
DIREZIONE FIERE: Tel. +39 0932.1836017 direzionefiere@vittoriamercati.it

I SETTORI
La Campionaria d’Autunno, per eccellenza la multisettoriale siciliana, ripartirà dalla definizione di macroaree settoriali che ridaranno ordine ed un filo conduttore a chi sarà presente come espositore e a chi sarà voglioso di visitarla. Dal mondo della sposa al mondo dei mobili; dal reparto tecnico a quello delle autovetture; dal relax al benessere della persona; dal mondo agricolo a quello industriale; dal food al beverage; dal bricolage al fai da te. Dentro la Campionaria d’Autunno sarà possibile cercare di tutto e trovare di più.

I NUMERI
I numeri della ultime due edizioni, seguite prima da mera collaboratrice da Vittoria Mercati a supporto dell’Amministrazione Comunale (anno 2016) e poi da gestore primario (2017) hanno tracciato il solco del cambiamento ed i numeri la dicono tutta sull’inversione di tendenza che è già stata tracciata. Oltre 300 spazi espositivi al coperto (Galleria A, Padiglione B, Padiglione D) per un totale di 10.824 mq; oltre 7.000 mq di area espositiva esterna. La Campionaria d’Autunno è tornata dopo anni ad essere riferimento ed esempio fieristico. Migliorerà ancora e lo farà da subito. Dal 3 all’11 novembre, date dell’edizione 2018, sono già in programma una serie di attività di potenziamento dell’offerta fieristica che riavvicineranno all’esposizione settori che in questi ultimi anni avevano preferito non presenziare.

EVENTI
La volontà del nuovo corso Vittoria Mercati con al proprio fianco il brand commerciale VITTORIA FIERE è stata quella di affiancare all’esposizione fieristica una serie di attività utili a ridare lustro all’immagine dell’evento. Cultura ed informazione sono diventate, in queste ultime due edizioni, elemento portante del programma settimanale della Fiera. Giampiero Mughini, Antonio Caprarica, Dario Vergassola, Pierluigi Pardo, Gianluigi Paragone, sono la dimostrazione di come la Sala Convegni del Polo Fieristico Vittoria Fiere sia tornata a far respirare appuntamenti di qualità e di indiscussa fattura culturale. Il messaggio è stato da subito chiaro: Tradizione sì, ma sguardo al futuro con un voluto messaggio di elevato spessore culturale. Gli eventi hanno anche coinvolto il centro storico cittadino che non vuole e non deve essere considerato elemento in contrapposizione all’evento fieristico. Le notti bianche degli ultimi due anni (2016 e 2017) raccontano di una festa che dopo la chiusura Fiera è continuata nella Piazza centrale e nel centro storico con musica e balli: il concerto di Bennato e la sua Taranta hanno animato e scaldato i cuori dei presenti.
Letto 1238 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top