fbpx
la Chiesa di Maria SS. del Soccorso o Duomo si trova in Piazza Don Minzioni e risale al XII secolo. Fondata da Giulietta (Giuditta) la Normanna, figlia del conte Ruggero,…
Chiesa di San Nicola - Agrigento La chiesa di San Nicola presenta una pianta a due navate, priva di transetto, con la parte absidale a terminazione piatta. La navata centrale…
La chiesa madre Madonna Assunta è il principale luogo di culto cattolico di Favara nonché il duomo della città.È stata edificata tra il 1892 e il 1898.
Tra tutte le chiese di Palma quella che riveste maggiore importanza è la chiesa Madre che, posta in cima ad una ampia scalinata, rappresenta una delle opere più significative del…
La barocchetta chiesa della Madonna del Rosario, edificata all'inizio del '700, è stata dichiarata, per la sua bellezza, monumento nazionale.
la chiesa, fondata nel 1330 per poi essere completamente ricostruita nel 1480 dal nobile Pietro Burgio, era dedicata a S. Giovanni Battista Decollato. Nel 1590 alcuni devoti fondarono in questa…
Maria SS del Buon Consiglio - Porto Empedocle Chiesa Madre di Porto Empedocle.Il 4 dicembre 1904 la nostra Chiesa viene aperta al culto. Benedisse il sacro tempio dedicandolo al SS.…
Risalente al XVI secolo, la chiesa madre Mater Salvatoris è stata edificata dai padri gesuiti alla fine del Cinquecento, quando vendettero il loro primo collegio e la chiesa annessa alle …
Realizzata in tufo, la Chiesa di San Nicola è stata edificata nel XIII secolo dai Cistercensi in stile di transizione romanico-gotica. I conci utilizzati provengono dalla Cava dei giganti, come…
Il santuario di San Calogero è un edificio religioso del 1530. Anticamente sulla sommità del monte esisteva una piccola chiesa al servizio degli ammalati e dei pellegrini che salivano alle…
La Chiesa di Santa Maria dei Greci sorge sulla via omonima, sulla collina di Girgenti. Essa corrisponde all'antico tempio di Atena o di Zeus Atabirios, che risale all’epoca di Terone.
Il prospetto si ispira allo stile rinascimentale del XV sec. Nota distintiva di tale stile è la sovrapposizione degli ordini; infatti, la facciata nella parte inferiore fino al primo grande…
Al centro dell'abitato sorge la mole sobria e compatta della Chiesa Madre nel cui interno, a destra di chi entra, si trova il monumento in marmo del duca Tommaso Sanfilippo,…
Secondo il Pirri la chiesa fu voluta da Federico Chiaramonte II, terzogenito di Marchisia Prefoglio e Signore di Racalmuto, Siculiana e Favara. Nel 1313, Costanza Chiaramonte legò,

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top