fbpx

Abito da sposa ecosostenibile...si può!

Gen 12, 2011
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un abito da principessa, può essere ecosostenibile?La risposta, ovviamente, è SI! Il matrimonio verde è sempre più di moda, quindi anche stilisti e case di moda si stanno adattando a questa nuova tendenza. Esistono abiti realizzati in fibre completamente naturali, come la seta, il lino o la canapa così come esistono abiti biodegradabili e riciclabili.

L’utilizzo di queste fibre permette di abbattere le emissioni di CO2, in quanto per il loro smaltimento non sono richiesti processi particolari.Diversi sono gli stilisti che hanno intrapreso questo cammino. Lo stilista, eco-designer, per eccellenza è Franco Francesca che, nel 2006 ha dato vita al primo abito da sposa 100% biodegradabile, realizzato con tessuto derivante dal mais e da altre fibre naturali. La stilista Marie Garnier, è invece riuscita a creare un abito in carta biodegradabile tempestato di semi che possono essere utilizzati dopo il matrimonio per impreziosire il proprio giardino.

Letto 2746 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top