fbpx

Cattedrale di San Lorenzo - Trapani


Risalente al XIV secolo ed eretta a parrocchia nel 1421, ha assunto il suo attuale aspetto nel 1748 con la realizzazione di alcuni elementi aggiuntivi quali le cappelle laterali, il coro, il campanile.

Madrice di Bagheria


La chiesa della natività della beata vergine Maria fu edificata nel 1976 per volontà del principe Salvatore Branciforti di Butera che affidò l’incarico all’architetto palermitano Salvatore Attinelli per la progettazione.

Cattedrale di Palermo


La cattedrale metropolitana primaziale della Santa Vergine Maria Assunta, nota semplicemente come cattedrale di Palermo, è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede vescovile dell'omonima arcidiocesi metropolitana.

Chiesa Madre di Gangi


Sorge nella piazza del paese ed è intitolata a S. Nicolò di Bari.
Oggi è collegata con l'imponente torre detta dei Ventimiglia che, con le sue arcate, fa da vestibolo all'ingresso principale dell'edificio; un tempo però le due strutture erano separate e l'antica torre, oggi campanile della chiesa, svolgeva la funzione di torre civica.

Santuario di Gibilmanna - Gibilmanna Frazione di Cefalù


Il santuario di Gibilmanna, dedicato alla Santissima Vergine, è un celebre luogo di culto della città metropolitana di Palermo, che si trova a Gibilmanna, frazione di Cefalù e appartenente all'omonima diocesi nella provincia religiosa di Palermo.

Cappella Palatina - Palermo


La Cappella Palatina è una basilica a tre navate che si trova all'interno del complesso architettonico di Palazzo dei Normanni a Palermo. L'ingresso al pubblico della chiesa è sul lato ovest del palazzo, in Piazza Indipendenza.
La chiesa è dedicata a san Pietro apostolo.

Parrocchia Abbazia S.Filippo - Agira


La chiesa dell’abbazia di San Filippo sorge sui resti di quella dell’antico monastero greco fondato secondo la regola basiliana fuori dall’abitato ai piedi del monte di Agira tra VII e VIII secolo.

Duomo di Taormina


Il Duomo di Taormina è una chiesa medievale dedicata a San Nicola di Bari situata lungo il corso Umberto nelle vicinanze di Porta Catania.
L'imponente costruzione medievale fu eretta nel XIII secolo sui resti di una chiesa dedicata a San Nicola di Bari.

Santuario Maria SS.ma del Tindari - Patti


Il santuario di Tindari o santuario della Madonna Nera o primitiva cattedrale di Tindari si trova a Tindari, frazione di Patti, in provincia di Messina.
Sorge sulla sommità del colle omonimo e domina i laghetti di Marinello inseriti nell'omonima riserva naturale orientata.

Chiesa di San Giovanni Battista - Barcellona Pozzo di Gotto


La fondazione della Chiesa di San Giovanni Battista a Barcellona risale al 1635, in seguito, tra il 1751 ed il 1754 fu ingrandita mediante allungamento dell'unica navata.

Maria SS della Visitazione - Enna


Il Duomo di Enna, dedicato a Maria Santissima della Visitazione, è la chiesa madre della città, nonché monumento nazionale e luogo di pace dell'UNESCO dal 2008. Esso è tra le maggiori espressioni d'arte nella provincia di Enna e della Regione Siciliana.

Maria SS del Buon Consiglio - Porto Empedocle


Chiesa Madre di Porto Empedocle.
Il 4 dicembre 1904 la nostra Chiesa viene aperta al culto. Benedisse il sacro tempio dedicandolo al SS. Salvatore, alla Immacolata e S. Gerlando, patrono della città, l'Arc. Valenti, mentre il Sac. Marullo celebrò la Messa alla presenza di tutte le autorità e di una marea di popolo osannante.

Chiesa di San Nicola - Agrigento


La chiesa di San Nicola presenta una pianta a due navate, priva di transetto, con la parte absidale a terminazione piatta. La navata centrale è composta da quattro campate, coperta da una volta a botte acuta e terminante con un jubé che si eleva fino alla copertura e che la separa dalla zona absidale.

Duomo di Siracusa


Il duomo di Siracusa, cattedrale della città, sorge sulla parte elevata dell'isola di Ortigia, Il sito dove sorge il Duomo o Cattedrale di Siracusa lo si può definire quasi, o forse certamente, unico nel suo genere.

Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa


Il santuario della Madonna delle Lacrime è stato eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un'effigie in gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, posta al capezzale dei coniugi Iannuso presso la loro umile abitazione in via degli Orti a Siracusa, nel 1953.

Duomo Santa Maria delle Stelle - Comiso


La Chiesa Madre di Comiso, dedicata a Santa Maria delle Stelle, fu edificata tra la fine del XIV secolo e gli inizi del XV secolo, su un terrapieno antistante le acque della Fonte Diana.

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top