fbpx

Matrimonio originale con palloncini

Ott 11, 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

I momenti speciali delle nozze a volte durano soltanto pochi secondi. Se volete aggiungere un po’ di creatività a uno di questi, preparatevi a un lungo lancio di palloncini.

I palloncini riportano più o meno tutti all’infanzia e ai dolci ricordi che ci riempiono di tenerezza. Per questo motivo sono già molte le coppie che decidono di mettere in atto unlancio di palloncini durante uno dei momenti salienti del ricevimento. Questo dà vita a un’esperienza veramente speciale da condividere con il proprio sposo e gli invitati, cosa non così semplice da realizzare, soprattutto per nozze di grandi dimensioni.

In che cosa consiste? 
Si tratta di decidere il momento in cui si riuniranno tutti gli invitati in un luogo all’aperto, abbastanza grande da riunirli tutti quanti assieme. Bisogna poi distribuire un palloncino a ognuno, sposi inclusi. Dopodiché si dà il via al rituale scelto (discorso, segnale etc.etc.) e tutti insieme dovranno lasciare volare i palloncini: un’immagine preziosa che lascerà tutti incantanti.

Che cosa si può fare con i palloncini prima di lasciarli andare?
L’idea principale è esprimere un desiderio per gli sposi e si può fare in modi diversi: scrivendo il proprio pensiero in una cartolina da legare al proprio palloncino oppure approfittando del momento per ringraziare tutti della partecipazione e chiedendo a tutti i presenti di esprimere un desiderio prima di effettuare il lancio.

Il momento ideale
Il miglior momento per farlo può essere: alla fine della cerimonia o durante l’aperitivo, prima del banchetto. In questi frangenti, infatti, gli invitati saranno già raccolti tutti assieme rendendo quindi l’operazione più semplice. Se avete, invece, optato per un petit comité, ci saranno molte più opportunità di riunione.

Quali palloncini usare
Le possibilità sono molteplici. Usate dei semplici palloncini di gomma e scegliete i colori che più vi piacciono. Potete giocare con i colori della cerimonai e le misure usandone di grandi e piccoli. Se volete che salgano verso l’alto, è importante che siano gonfiati con elio. Esistono anche dei globi luminosi di carta (di tradizione orientale). È questa la scelta ideale se il lancio viene effettuato di notte o se le vostre sono nozze serali, ecco il modo di illuminarle in modo originale.

Siamo certi che, sebbene il volo dei palloncini duri soltanto alcuni minuti, questo bel momento rimarrà per sempre impresso nei vostri ricordi più belli!

 

Letto 3374 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top