fbpx

Spose : come arrivare alla cerimonia nuziale??

Gen 12, 2011
Vota questo articolo
(0 Voti)

Spose: come arrivare alla cerimonia nuziale?? L'auto ha una funzione, oltre che pratica, soprattutto simbolica: è il mezzo che condurrà la futura sposina in Chiesa (o in Comune) nel suo ultimo viaggio da "signorina", e nel suo primo viaggio da "signora", insieme a suo marito, per andare al ricevimento, e poi alla casa che i due condivideranno per la vita.

In passato, le spose arrivavano in Chiesa a piedi. Sotto braccio al padre, erano seguite da un corteo che le accompagnava in una lunga passeggiata attraverso tutto il paese per poi giungere all’altare. Questa tradizione ormai è praticabile soltanto nei piccoli paesini, anche se non mancano sposine “green” che optano per questa scelta piuttosto che per la tradizionale auto. Oggi si può giungere all’altare con qualsiasi mezzo: alcune coppie optano per i mezzi pubblici, soprattutto gli autobus, quelle più allenate per la bicicletta ed altre ancora per l’elicottero piuttosto che la barca o la vespetta anni ’50. Tutto dipende dalle distanze e dagli spazi che si hanno a disposizione…e anche dal budget che si ha disposizione! E voi, quale mezzo di trasporto avete scelto o sceglierete?

Letto 1825 volte

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top