fbpx

Corso Wedding Planner & Eventi diretto da Marta Decente

Vota questo articolo
(1 Vota)
Chi è Marta Decente
“Mi chiamo Marta Decente, sono una Wedding and Event Planner di respiro nazionale, opero nel settore dell’organizzazione di eventi ed in particolare di matrimoni da oltre 10 anni”
E’ così che si presenta Marta quando la incontri per la prima volta: vera, diretta, professionale.
Solare come la sua terra, la Sicilia, vitale come la sua città, Palermo, Marta è una donna dinamica alla quale tantissime spose, artisti, stilisti, musicisti, attori, ambasciatori, calciatori hanno affidato la creazione dei loro giorni più importanti.
Tuttavia, il suo lavoro non si limita al circondario palermitano. Marta ha infatti realizzato tantissimi eventi anche in altre città italiane quali Roma, Genova, Torino, Milano, Lampedusa e anche in tutta Europa! Ricordiamo infatti la sua collaborazione al festival della musica rock WOMAD a Londra, l’organizzazione di eventi culinari all’estero, nonché la collaborazione con l’ambasciatore danese.
Benché specializzata nel settore matrimoni, Marta è famosa anche per aver realizzato con vera maestria concerti di grandi artisti italiani di fama internazionale, nonché eventi musicali per cantanti stranieri. Per due anni ha curato la Festa della Regione Sicilia, realizzando e coordinando uno spettacolo al Teatro Massimo con artisti e musicisti nazionali.
Nel settore congressuale ha curato i meeting per Interconfidi Italia. Sfilate per prestigiosi marchi italiani.
Ha coordinato l’apertura dei più grandi centri commerciali siciliani di Palermo e Catania Insomma chi affida un importante evento a Marta non rimane mai deluso. La sua esperienza, la sua professionalità, la sua vasta conoscenza di ogni tipo di evento, la rendono la migliore sul campo.

Cosa prevede il lavoro di Marta Decente?
Molti infatti non sanno in cosa davvero consista questo mestiere, ma soprattutto, di quanta energia, passione e volontà esso necessiti.
Con l’aumentare degli impegni e la frenesia delle giornate, sempre più persone scelgono una guida per la cura dei preparativi dei loro momenti più speciali. Non tutti infatti hanno a disposizione tempo, pazienza, creatività e voglia di fare, dunque si avverte sempre di più l’esigenza di una figura della quale fidarsi ciecamente, alla quale affidare l’arduo compito di plasmare un evento.
Dalla consulenza in studio, alla realizzazione concreta dell’evento sognato, Marta cura ogni dettaglio affiancata da un solido team di professionisti. Fioristi, decoratori, allestitori, fornitori, hostess, tutti meticolosamente selezionati per riuscire al meglio nella progettazione e realizzazione della giornata.
Ma ciò che rende magico il lavoro di Marta è la forte grinta e l’amore che essa trasmette nel fare ciò che più ama, soddisfare le esigenze di tutti i clienti e vedere i visi di questi compiaciuti. E’ questo ciò che la event planner trasmette alle alunne che frequentano il suo corso di formazione. Quello dell’event planner è una vera e propria missione: rendere felici gli altri e godere della loro gioia.
Nonostante infatti ci si scontri sempre contro le mille difficoltà del mestiere, Marta non molla mai, ma imperterrita affronta gli impedimenti e riesce nei suoi obiettivi. Uno spirito da guerriera che comunica alle ragazze che partecipano alle sue lezioni.

I corsi annuali
La grinta di Marta non si ferma alla realizzazione degli eventi! L’Event planner è anche attiva nel campo dell’insegnamento.
Da oltre 10 anni, infatti si dedica anima e corpo a tutti coloro i quali desiderano crescere in questo settore e intraprendere questa carriera che in Italia sta iniziando a prendere sempre più piede.
I corsi si tengono annualmente nella città di Palermo presso una location mozzafiato scelta da Marta.
Per i suoi apprendisti, Marta realizza un libro personalizzato, un vero e proprio manuale che racchiude tutti i segreti che finora ha imparato. Fornisce inoltre tutte quelle dispense utili per l’apprendimento teorico e pratico.
Oltre alle lezioni in loco, il corse prevede anche delle giornate di stage durante le quali i partecipanti hanno la preziosa opportunità di affiancare Marta nel suo lavoro, sia durante la consulenza in studio, sia durante il giorno dell’evento.
Le tematiche trattate sono tra le più disparate. Make up, luna di miele, decorazione floreale, rapporto col cliente, per trattare le quali Marta si avvale della collaborazione di professionisti di ogni specifico settore.
Insomma, non si puo’ negare che il corso di Marta Decente sia il migliore nella città di Palermo… e non solo.
Marta, molto disponibile e affabile nei confronti dei propri allievi, permette loro di “rubare” dal suo bagaglio di esperienza ogni trucco, ogni segreto, ogni particolare che farà di lui o lei, un vero organizzatore di eventi!
I suoi insegnamenti sono inestimabili e chiunque abbia frequentato il suo corso lo racconta come un’esperienza formativa unica, interessante, elettrizzante e completa.

Perché l’event planning
“Io ho cominciato a studiare medicina ma quello che studiavo non mi faceva stare bene. Io amavo le feste, amavo creare, amavo tutto quello che era dialogare, stare con la gente. Da lì ho capito che quello sarebbe stato il mio mestiere.”
Fu quella la consapevolezza che oggi ha portato Marta ad essere la numero uno nel suo settore e a fare di una passione un mestiere per tutta la vita.
Questo è ciò che Marta insegna, non reprimere mai i propri sogni e dare libero sfogo a ciò che davvero si ama.
“Falle sempre tutte contente!” questo è il motto di Marta Decente, un motto all’interno del qual è racchiuso il vero spirito di un’organizzatrice di eventi, un motto dal quale si capisce che la vera gioia di chi svolge questa professione è la gioia dei propri clienti.

Scritto da : Clara Gebbia

Letto 955 volte

commento (1)

  • Matilde monastero
    Matilde monastero
    Pubblicato in Lunedì, 03 Agosto 2020 07:00 Rispondi

    Salve mi chiamo matilde e vorrei intraprendere il percorso da organizzatrice di eventi. La mia è sempre stata una passione che vorrei diventasse anche un lavoro

Lascia un commento

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Partners più Cliccati

Top