fbpx
La Chiesa Madre dedicata originariamente al SS. Sacramento, è oggi intitolata a Maria SS. Assunta. Venne eretta alla fine del XV sec. , incamerando la chiesetta del SS. Sacramento e…
La Chiesa di Santa Cita (oggi S. Mamiliano), dedicata alla Santa di Lucca, fu fondata nel 1586 da un gruppo di Pisani residenti a Palermo.
Nei pressi del famoso mercato della Vucciria, sorge la Chiesa di San Domenico che rappresenta una delle più alte espressioni del barocco in Sicilia.
Cappella Palatina - Palermo La Cappella Palatina è una basilica a tre navate che si trova all'interno del complesso architettonico di Palazzo dei Normanni a Palermo. L'ingresso al pubblico della…
La Basilica abbaziale sorge dove, fino alla metà del secolo XVI, esisteva una chiesa molto più piccola, della quale non resta alcuna testimonianza architettonica.
Si accede alla Cattedrale di S. Demetrio Megalomartire mediante una scalinata di stile tardo barocco. La facciata riporta due mosaici di scuola monrealese del 1960 raffiguranti Cristo in Irono affiancato…
La Chiesa del Gesù, nota anche come Casa Professa, è una delle più importanti chiese barocche di Palermo e dell'intera Sicilia.
Nel 1553, per volere del barone di Misilmeri, Don Vincenzo Del Bosco, iniziarono i lavori della nuova chiesa madre che durarono fino al 1584. Attorno alla Madrice gravita gran parte…
Splendido esempio di barocco palermitano, la Chiesa di Santa Teresa si deve alla maestria dell'architetto Giacomo Amato. Realizzata tra il 1686 ed il 1706, rivolge il suo prospetto principale verso…
La chiesa, che i palermitani chiamano "delle Croci", oggi sede della Parrocchia di S. Maria di Monserrato, è l'unica parte residua della villa fatta eregere nel XVI sec. dal duca…
La principale chiesa del paese, comunemente definita come "Madrice", sorge, probabilmente già nel IX secolo. Dell'antico tempio sopravvive solo il portale secondario trecentesco in stile gotico-catalano.
La Chiesa di Santa Maria della Pietà viene costruita a partire dal 1678, per volere delle suore domenicane, su un disegno di Giacomo Amato, e viene portata a termine nel…
Il Barone Francesco Calderone che nel 1759 aveva acquistato il feudo e il titolo di Barone di Baucina, dai Principi Licata di Baucina, fece edificare la Chiesa Madre di Baucina.
Madrice di Bagheria La chiesa della natività della beata vergine Maria fu edificata nel 1976 per volontà del principe Salvatore Branciforti di Butera che affidò l’incarico all’architetto palermitano Salvatore Attinelli…
Bolognetta, adagiata sul lieve pendio del Cozzo Guardiola tra lussureggianti colline, rivestì alla sua fondazione una notevole importanza, essendo posta sulla direttrice Palermo-Noto e ospitò numerosi viaggiatori custodendone preziose mercanzie.
La Chiesa Madre si trova nella principale piazza Garibaldi.Fu costruita dal Principe di Roccella Don Gaspare La Grutta Guccio nel 1700 e dedicata a Santa Rosalia Una prima volta venne…
La Chiesa di San Giuseppe dei Teatini fu eretta a partire dal primo Seicento per l'ordine dei Teatini. Nella facciata principale presenta una statua settecentesca che raffigura San Giuseppe, posta…
La cattedrale di Cefalù domina il piccolo centro marinaro che è a sua volta sovrastato da un'alta rupe.Gli studi indicano che il progetto definitivo, che pur venne in seguito ridimensionato,(1154),
Pagina 2 di 2

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top