fbpx
Il Duomo di Monreale è uno dei monumenti più splendidi e ammirati d'Italia che attira ogni anno milioni di visitatori. E' stato costruito nel 1174 per volere di Guglielmo ll…
Duomo Santa Maria delle Stelle - Comiso La Chiesa Madre di Comiso, dedicata a Santa Maria delle Stelle, fu edificata tra la fine del XIV secolo e gli inizi del…
La chiesa di Sant'Agata la Vetere fu la prima cattedrale di Catania. Costruita per la prima volta nel 264, è stata più volte distrutta e riedificata. È stata cattedrale fino…
Eretta intorno al 1100 da Manfredi, distrutta dal terremoto del 1693 e ricostruita dal 1760. Il tempio a tre navate con pareti decorate in stile barocco siciliano su progetto di…
La principale chiesa del paese, comunemente definita come "Madrice", sorge, probabilmente già nel IX secolo. Dell'antico tempio sopravvive solo il portale secondario trecentesco in stile gotico-catalano.
La Chiesa di Santa Maria dei Greci sorge sulla via omonima, sulla collina di Girgenti. Essa corrisponde all'antico tempio di Atena o di Zeus Atabirios, che risale all’epoca di Terone.
 La Chiesa e il convento cistercense dedicato a S. Lucia avevano un posto di rilievo nel culto cittadino, per la sua ubicazione nel cuore di Ortigia e soprattutto per la…
La chiesa fu fondata nel 1143 da Giorgio d'Antiochia, ammiraglio del re normanno Ruggero. Dedicata alla Vergine Maria, che divenne noto come Santa Maria dell'Ammiraglio, "Santa Maria dell'Ammiraglio".
Chiesa di San Giovanni Battista - Barcellona Pozzo di Gotto La fondazione della Chiesa di San Giovanni Battista a Barcellona risale al 1635, in seguito, tra il 1751 ed il…
Maria SS della Visitazione - Enna Il Duomo di Enna, dedicato a Maria Santissima della Visitazione, è la chiesa madre della città, nonché monumento nazionale e luogo di pace dell'UNESCO…
La basilica di San Pietro è la chiesa madre di Riposto. In stile neoclassico, riprende in scala ridotta la facciata della Basilica di San Giovanni in Laterano, a Roma.
Santuario Maria SS.ma del Tindari - Patti Il santuario di Tindari o santuario della Madonna Nera o primitiva cattedrale di Tindari si trova a Tindari, frazione di Patti, in provincia…
Le più antiche testimonianze sulla Chiesa di San Matteo di Marsala sono databili ai primi del XIV secolo. Alcune leggende narrano che la chiesa fu, nei primi secoli del Cristianesimo,…
Santa Maria della Catena è opera del più grande architetto siciliano della fine del xv secolo: Matteo Carnalivari. E' in stile gotico-catalano e il suo nome trae spunto dall'esistenza di…
Sulla piazza Cordova si affaccia la Torre Adelasia, che oggi costituisce la torre campanaria dell'annessa chiesa di Santa Maria La Cava, ma in origine era una delle torri di difesa…
La chiesa si trova di fronte al Collegio dei gesuiti ed è contornata da una preziosa cancellata in ferro battuto. La sua facciata convessa e le sue linee semplici le…
Il prospetto si ispira allo stile rinascimentale del XV sec. Nota distintiva di tale stile è la sovrapposizione degli ordini; infatti, la facciata nella parte inferiore fino al primo grande…
La Chiesa di San Domenico è una architettura religiosa di Noto, fra le più importanti e meglio conservate testimonianze del barocco netino.
La chiesa, che i palermitani chiamano "delle Croci", oggi sede della Parrocchia di S. Maria di Monserrato, è l'unica parte residua della villa fatta eregere nel XVI sec. dal duca…
la chiesa, fondata nel 1330 per poi essere completamente ricostruita nel 1480 dal nobile Pietro Burgio, era dedicata a S. Giovanni Battista Decollato. Nel 1590 alcuni devoti fondarono in questa…
Pagina 2 di 6

SposiSicilia

Il portale pensato per chi decide di fare un passo così importante senza trascurare anche i più piccoli particolari. I seguenti contatti sono del portale e non dei singoli annunci.

Telefono +(39) 091 543569 (lun-sab 15.00-20.00)

Cellulare +39 328 4224247 (servizio h24)

I nostri Social

Nuovi Partners inseriti

Partners più Cliccati

Top